Guru 
Iscritto il: 2/7/2009 21:19
Da Provincia di Novara
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1706
|
Morato non ti preoccupare è normale che ci sia un pò di confusione, sono legittime domande le tue ed è giusto che tu faccia chiarezza sui tuoi dubbi, quindi no-problem.
Allora... cercando di esserti d'aiuto cerco di darti una risposta completa su tutto.
rilascio dei totoli da GpG i titoli per poter fare la GpG sono il decreto di nomina prefettizia di guardia particolare giurata, libretto di porto d'armi uso difesa personale per GpG e licenza di porto d'armi uso difesa personale per GpG. Questi titoli li rilascia la Prefettura di competenza su richiesta dell'istituto di vigilanza che intende assumerti, l'IVP che intende assumerti ti deve dare una lista di documenti da preparare ( visite mediche,attestato al maneggio delle armi del TSN -tiro a segno nazionale-,marche da bollo, versamenti postali ecc.ecc.) che tu consegnerai all'IVP stesso che porterà in Prefettura per avviare la procedura per il rilascio degli stessi. La Prefettura eseguirà tutti gli accertamenti necessari e se darà il benestare i documenti saranno pronti e l'IVP potrà assumerti ( dovrai fare anche il giuramento una volta ottenuto il decreto e prima di iniziare a lavorare ). Il tempo di tutta la procedura è di circa 3 mesi ( mese più/mese meno dipende dalla velocità di lavoro della Prefettura ). N.B. L'IVP fino al rilascio dei documeti non può assumerti come GpG di conseguenza in tutto il tempo della procedura non potrai avere un contratto e nulla ti lega all'IVP. Può capitare che durante i mesi d'attesa le condizioni dell'IVP cambino e non necessità più la tua assunzione, in tal caso tu hai pronti i documenti e nel giro di breve tempo, prima che questi perdano validità, dovrai cercare un'altro IVP disposto ad assumerti--> in questo caso i documenti li hai pronti e bastano pochi giorni per volturarli e tu sarai pronto per lavorare. (spero vivamente per te che non ti capiti questa situazione e che chi ti fa fare i documenti ti assuma)
corso io per corso pre-assunzione intendo i corsi che l'IVP fa prima di essere assunti ( che poi sono gli stessi corsi di aggiornamento che fanno a noi ) che riguardano la visione di alcuni filmati, spiegazione degli stessi ed esamino finale (nulla di preoccupante per rassicurarti). Il tutto è teorico, viene fatto tranquillamente senza decreto ne PDA e prima dell'assunzione, generalmente ma non di regola viene fatto nel tempo d'attesa in cui stai aspettando il rilascio dei titoli dalla Prefettura.
Ora questa è la prassi, io leggendo il tuo post trovo difficoltà a capire se il corso è un corso o un'affiancamento? Perchè sono due cose differenti. Per gli affiancamenti operativi devi essere nominato GpG e quindi in possesso dei titoli (decreto e PDA); come ha detto NefeR, qualche IVP fa fare una sorta di affiancamento in borghese a chi è in attesa dei titoli ma la cosa non è regolare. Da qui nasce la mia domanda, credendo e sperando nella buona fede dell'IVP, "non è che l'IVP abbia anche una società di portierato (non GpG) e ti voglia far iniziare così per poi passarti come GpG?" Perchè altrimenti mi fa pensare che ci sia qualche anomalia. Capisci che con le info. che mi hai dato non riesco ad essere molto preciso, mi servirebbe sapere --> se di corso si tratta, la postazione che hai nominato che cos'è, e un pò di elementi in più per poteri essere più d'aiuto. Comunque perchè non fai il "finto tonto" (modo di dire ovviamente) e gli chiedi se non serve preparare dei documenti e vedi cosa ti rispondono? Lo dico anche perchè da noi, prima di parlare di corsi, se il candidato è stato scelto per essere il futuro assunto, gli viene consegnata subito la lista dei documenti da preparare e non si perde tempo proprio per averlo pronto nel più breve tempo possibile,cosa che invece da te non hanno fatto. Una domanda cortese all'IVP come se cadessi dalle nuvole (giusto per non dare ad intendere che ti sei informato,anche se io non ci trovo nulla di male ma probabilmente gli IVP si) credo ti possa chiarire i tuoi dubbi o almeno ti può aiutare a formularci una domanda con indicazioni un pò più precise in modo che possiamo aiutarti con più precisione. Spero tanto di esserti stato d'aiuto...ciao
Data invio: 1/11/2009 21:11
|