Citazione:
dani ha scritto:
Caro KIO73 per prima cosa il reato di occupazione abusiva c'era eccome da parte dei dipendendenti della ditta, se il titolare "reale" della ditta avesse chiesto alla polizia lo sgombero della sua proprietà la polizia avrebbe sgomberato armata di manganello. Allora chiediti dove o come si risponde al reato, forse l'intento del socio era quello di evitare un azione pubblicistica, che sarebbe stata dopo l'intervento delle ff.oo. Io della ditta Landi non so nulla e non mi interessa saperne nulla, so solo che scioperare non vuol dire occupare contro legge, scioperare significa rivolgersi alle autorità. Per quanto tiguarda le maglite 4 cell. come le definisci tu, non ho notato segni di colluttazione e sono state usate come torce quali sono. E ti ripeto se fosse intervenuta la polizia avrebbe usato il manganello "e non per far luce", per "tutelare" i diritti dei dipendenti, ricordi il g8 e l'inetrvento degli autorizzati alle scuole Diaz ? Comunque parlo da guradia come te, però senza buonismi inutili.
Carissimo dani,
nessuno ha detto che non vi è l'occupazione dei locali in questione, lo ammettono gli stessi occupanti del resto. Il titolare reale della ditta non mi risulta abbia chiesto lo sgombero forzato dei locali, che pur non sarebbe avvenuto visto le circostanze specifiche, ti sei chiesto il perchè? E poi il fatto che la polizia abbia il manganello in dotazione nelle operazioni di ordine pubblico non ne implica necessariamente l'utilizzo e sono certo che non ci sarebbe stato nel caso specifico.
Il socio non ha nessun diritto ne tantomeno nessun potere o autorità per prendere simili decisioni scellerate e tanto meno per procedere nell'esecuzione delle stesse.
La ditta non si chiama Landi ma "Agile" (ovvero ex Eutelia) e non interesserebbe niente neanche a me se la stampa non avesse fatto il gran casino che ha fatto facendomi irritare non poco, se non per dare piena e totale solidarietà a chi è stato sfruttato, ha prodotto beni e quindi guadagni per l'impresa in questione senza essere piu retribuito da mesi, per ricevere alla fine il licenziamento.
Scioperare non significa rivolgersi alle autorità bensì rinnovare una legittima richiesta all'azienda che fino al momento non ha avuto ascolto in maniera più decisa(generalmente non proucendo per un periodo di tempo determinato - nel caso specifico essendo stati licenziati e non potendo piu produrre si è scelta la forma dell'occupazione), maggiore è il silenzio alle richieste, più forte sarà la richiesta successiva per ottenere l'ascolto dovuto...nel caso specifico poi...
Per le torce in questione, sono appositamente studiate e costruite per un'utilizzo operativo, porto alla tua conoscenza l'elevata potenza di luminosità che esse producono nonchè la dimensione e l'effetto intimidatorio che potrebbero avere nei confronti di una persona, specie civili frustrati, stremati e preoccupati per lo stato che vivono, vedendole impropriamente brandeggiate. Poi non ho mai detto che siano state usate per colpire gli occupanti e tantomeno ho detto ciò riferito al piede di porco, sono infatti certo che non è successo sarebbe stato eccessivamente stupido da parte loro e visto la folla che si era ammassata fuori dallo stabilimento ora sarebbero ricoverati tutti in rianimazione, e ti ribadisco nuovamente la mia certezza che la polizia intervenendo per un ipotetico sgombero non avrebbe utilizzato i manganelli.
Poi tu parli di diritti dei dipendenti, forse non lo sai, non l'hai capito o non lo vuoi capire ma i dipendenti sono stati licenziati dall'azienda.
Un'altra cosa che fa capire, a tutti quelli che leggono, la limitatezza delle tue affermazioni e dei tuoi pensieri, è lo stupido paragone che fai tra l'irruzione della scuola Diaz di Genova durante il G8 del 2001 e questo caso... un'operazione ufficiale di polizia, tra l'altro di dubbia necessità(non voglio entrare nello specifico)non puoi minimamente paragonarla a un'irruzione intimidatoria e coattiva di privati in cui si compiono diversi reati e si suppone che si sarebbe usata la forza, arrivando allo scontro, per buttare fuori gli occupanti in sciopero, altrimenti il sig. Landi non si sarebbe portato dietro una dozzina di uomini e per giunta quando gli altri operai non erano presenti all'esterno. Quello che ha evitato quest'ultimo fatto è stata la presenza di una troupe della rai, non dimenticarlo e il pronto intervento delle volanti della questura.
Ultima ma piu importante di tutte, io non sono affatto buonista!!! Sono professionale, serio, affidabile, razionale, competente e sopratutto sono e sempre sarò una Guardia Particolare Giurata!!! Parlo quando devo parlare, parlo se posso parlare, parlo se conosco l'argomento di cui si parla(diversamente prima mi informo e poi parlo), e tu sinceramente non parli affatto da Guardia Giurata, non ti offendere perchè lo scopo non è quello di offenderti, ma a me sembri piu un portiere!!! Non dimostri dicendo quello che dici di avere neanche la minima competenza e conoscenza dell'essere Guardia Giurata.