Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



COMUNICATO STAMPA DEL SEGRETARIO NAZIONALE UGL Sic.Civ
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
24/2/2007 16:38
Da MILANO
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2068
Offline
COMUNICATO STAMPA

"Vigilantes armati con troppa facilità? Facile accorgersene solo adesso!"

E' questo il commento del Segretario Nazionale della UGL Sicurezza Civile, Salvatore Licciardi. in merito alla sospensione comminata alla Guardia Particolare Giurata sospesa dal servizio, e ovviamente dalla retribuzione, in seguito alla decisione del Giudice Salvini.
I fatti, portano la Guardia Particolare Giurata, ad affrontare un rapinatore in fuga dopo avere compiuto una rapina a mano armata, all'interno di un market in provincia di Milano.
II malvivente, viene ferito da un colpo di arma da fuoco, esploso dalla Gpg, fuori servizio, con il solo intento di fermarne il ripiegamento.
In Italia, purtroppo, continua Licciardi, ci troviamo di fronte ad una duplice realtà: da una parte ci ritroviamo Istituti di Vigilanza che investono continuamente nella formazione, rilasciando attestati specifici per quanto appreso, dall 'altra molti Istituti disattendono le più comuni regole sia contrattuali che di Pubblica Sicurezza. "
Il problema, è che le stesse Divisioni di Polizia Amministrativa e Sociale, spesso sono sotto organico per potere fare fronte alle svariate segnalazioni del Sindacato, perché su questo si può stare certi, le segnalazioni sono inoltrate a chi di competenza!
Non è certo il Sindacato, che deve commentare l'operato del Giudice Salvini, il quale avrà valutato la sua decisione, su elementi di diritto fondanti, e soprattutto fondamentali per arrivare a certe conclusioni.
Fatto sta, che la Guardia Particolare Giurata, è a casa senza retribuzione: ma quali sono o saranno i provvedimenti nei confronti dell 'Istituto che ha armato un dipendente senza avergli impartita la giusta formazione?
Anche se rimarrà (probabilmente), senza risposta, è questa la domanda che rivolgiamo al Giudice Salvini... o chi per esso.


Salvatore Licciardi
SEGRETARIO NAZIONALE
UGL SICUREZZA CIVILE

Data invio: 10/12/2009 4:29
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate