Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Rinnovo Contrattuale. Le priorità della CISL-FISASCAT Tglab del 29 gennaio 2010-
Webmaster
Iscritto il:
4/1/2007 19:21
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Messaggi : 21406
Offline
Fisascat Cisl - Tglab del 29 gennaio 2010


Data invio: 31/1/2010 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Rinnovo Contrattuale. Le priorità della CISL-FISASCAT Tglab del 29 gennaio 2010-
Esperto
Iscritto il:
1/8/2007 0:42
Da Roma
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 664
Offline
Che classificazione seria del personale vogliono?
Sicuramente che non porti salari differenziati che ci farebbero fare la guerra tra poveri, il salario deve essere uguale per tutti, poi possono cambiare o aggiungere delle indennità.

Cosa intendono che sia ristrutturato il sistema dell'organizzazione del lavoro relativamente all'orario di lavoro?
Sicuramente non andare in contro alle aziende e dargli mano libera sulla flessibilità degli orari e su straordinari liberi.
Vogliono mantenere la 66/2003 che da un minimo di regola a questo scempio?

Cosa intendono per riforma organica contrattuale relativa al cambio di appalto?
Come nelle pulizie dove mantieni la postazione, ma l'anzianità la perdi!!!!! (e in qualche caso anche il livello) cosa intendono?

Devono spiegare ai lavoratori perchè hanno firmato il nuovo modello contrattuale con Confindustria, Governo e Uil dove si prevedono aumenti secondo l'indice IPCA depurato dai costi energetici che porta ad aumenti miserevoli, circa58 euro netti in tre anni (non più in due come nel vecchio contratto) e questa è "la risposta adeguata dal punto di vista salariale dal punto di vista dei lavoratori"?
Oltre alla depurazione della vacanza contrattuale (il recupero con una tantum dell'anno perso di non rinnovo)
Mica vorranno darci salari basati sulla produttività (premi, straordinari ecc.) non siamo tornati al cottimo dei primi del 900 spero, dove più lavori più guadagni.
Perchè non danno la cifra adeguata?

Data invio: 1/2/2010 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Rinnovo Contrattuale. Le priorità della CISL-FISASCAT Tglab del 29 gennaio 2010-
Maestro
Iscritto il:
8/10/2009 4:05
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 401
Offline
La vedo dura questa contrattazione, solo la CGIL sta mettendo sul piatto qualcosa in piu', sulla quale eventualmente trattare, ma le associazioni datoriali partono dal togliere anche quel poco che c' e', che sia la volta buono che se si va allo scontro si riesca a fare uno sciopero generale SERIO? Fra le altre cose come forma di protesta basterebbe anche effettuare il semplice blocco degli straordinari ( voi mi direte, mica tutti gli IVP li fanno fare; vero, ma secondo me un buon 80% degli IVP ne ha bisogno, e sto sottostimando ); non sarebbe male se oltre ad utilizzare l' indice IPCA ( chiaramente evitando la porcheria di epurarlo come hanno indicato ), visto che e' un indice di armonizzazione europeo, decidessero di applicare anche tutte le altre norme europee, non puoi appellarti all' Europa solo quando ti fa comodo. Non prendo nemmeno in considerazione l' ipotesi che dei sindacati firmino per un accordo che porti alla sopressione di scatti di anzianita' e altre cose, gia' il contratto fa un po' pena, ci manca solo che lo vadano a rinnovare al ribasso. In ogni caso se lo facessero sul serio la protesta piu' grande sarebbe restituire a quelli della triplice le tessere ( per chi ce le ha ) e passare in massa con Fusco, giusto per far capire che ci sono limiti di sopportazione oltre i quali sarebbe meglio non andare.

Data invio: 1/2/2010 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate