Maestro 
Iscritto il: 2/2/2010 23:00
Da Veneto
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 301
|
Spero che in questo frangente non gli capiti nulla - se non, forse, un rimprovero -, ma mi rimetto ai più esperti per un giudizio sulla procedura applicata.
Dal mio punto di vista gli è andata di c..o !
Io personalmente non me la sarei mai sentita di sparare in ambiente chiuso e, presumibilmente, foderato di marmi e vetri antiproiettile, con un calibro da 9 a superiore - tranne di lesioni serie già procurate dai malviventi a qualcuno - perchè avrei temuto i rimbalzi. Infatti il colpo pare sia rimbalzato e, per fortuna, ha procurato niente più che uno striscio alla persona giusta. In qualsiasi altro caso sarebbe stato da eccesso di legittima difesa a tentato omicidio. Lavoro perso, carriera finita, 15 anni di processi.
La GPG in questione sarà forse un grande tiratore e lo avrà fatto apposta, ma io non proverei a giocare a biliardo con i proiettili. A causa forse della mia esperienza specifica credo che avrei preferito avvisare C.O. e FFOO dalla voliera ed, evntualmente, saltare addosso ai due e cercare di menarli per bene oppure gasarli prima e menarli poi...al massimo mi multano per l'inquinamento, ma non rischio di ammazzare un Cliente della Banca...
Probabilmente con una chiamata in centrale gli avrebbero confermato la Volante in appostamento e si sarebbero accordati: loro aspettano fuori ed io li prendo alle spalle quando escono, così si ingabbiano senza sparare un colpo.
Vorrei avere il parere di Bafo, BOPE o Julius o delgi altri esperti...
Data invio: 12/2/2010 11:20
|