Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 2 3 (4)


Re: Rinnovo CCNL Vigilanza privata assemblea unitaria Cgil-Cisl-Uil
Esperto
Iscritto il:
10/5/2008 21:36
Da roma
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1195
Offline
X DURINO il contratto non deve essere del commercio ma da operatori di polizia ADEGUAMENTO EUROPEO e qui il male maggiore poi blocco totale ormai cosa abbiamo da perdere altra cosa ci sono i sindacalisti che non gl importa un c...o loro stanno bene i clienti ci trattano da operai GRAN RISPETTO PER LORO SIA BEN CHIARO ma noi siamo opratori di sicurezza non dobbiamo fare il portierato dobbiamo fare le gpg ITALIANE ci vuole primis LA RIFORMAAAAAAA del settore. SE FUNZIONA come dici tu il sindacato vorrei adesso delle conferme manifesti da tutte le parti per quello che ci sta succedendo i soldi li hanno con le tessere che fanno vediamo ora cosa fanno veramente devono entrare negli istituti con manifesti e informazione per tutti devono sapere tuttiiiiiiii se si vuole riscattare accusano MARCO FUSCO che lo fa solo per fare tessere SINDACATO AUTONOMO però i fatti son ben diversi dove cè un problema cè lui e tutto il suo sindacato autonomo non SCENDE A COMPROMESSI fa e basta N.B io non sono iscritto a nessun sindacato ma sto vedendo chi si sta muovendo con i fatti anche politicamente battendosi per un riordino del settore per dare un giusto riconoscimento a queste guardie ITALIANE scusa se te lo chiedo quale sigla sindacale si è mossa di recente per far riconoscere le guardie, ci fanno stare con il contratto del commercio e dello spettacolo e poi dai la colpa sopratutto alle gpg ONORE E GLORIA ci hanno affamato il signor FUSCO sta avendo consensi da tutte le parti ogni giorno per modo di dire sta aprendo punti del suo sindacato denuncia si fa ricevere dai prefetti dai questori scrive ecc.ecc.mi fermo qui allora INFORMAZIONE

Data invio: 24/2/2010 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Rinnovo CCNL Vigilanza privata assemblea unitaria Cgil-Cisl-Uil
Matricola
Iscritto il:
7/11/2008 15:43
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 27
Offline
Ciao a tutti, Rispondo al collega durito,
E' vero quello che dici che il sindacato SNGG ha fatto qualcosa non lo nego, ma è vero che ci sono altri sindacalisti di provincia, molto pochi purtroppo, che si danno da fare.
Un esempio un sindacato in una provincia Toscana era riuscito nel 2008 a radunare ben 90 firme di adesione per uno sciopero per il CIP (considerate che siamo 220 guardie nella provincia), ma volere della sorte i colleghi per il posticino bono o per le pressioni dei datori di lavoro di licenziarli, facendogli anche credere alle G.P.G. che lo sciopero non era regolare.Bastava che le G.p.g si collegavano su internet alla Commissione di garanzia sullo sciopero e uno si rendeva conto quale era la verità.
Purtroppo morale della favola quel sindacalista per numerose telefonate di disdetta dei colleghi, ha dovuto con un stratagemma ritirare lo sciopero, per non fare una figura di m...
Come possiamo andare avanti quando i colleghi addirittura firmano e poi si ritirano? la colpa è nostra e non dei datori dei lavoro.
Morale se non siamo uniti e determinati come altre categorie non andiamo da nessuna parte.
La super richiesta proposta da quell'altra sigla sindacale non arriva da nessuna parte, perchè gli accordi sono stati fatti e per cifre ben inferiori( la metà e lorde per giunta) .
Un saluto da Mikael

Data invio: 26/2/2010 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Rinnovo CCNL Vigilanza privata assemblea unitaria Cgil-Cisl-Uil
Maestro
Iscritto il:
8/10/2009 4:05
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 401
Offline
Credo molto fermamente che se si dovra'arrivare per forza alla forma di protesta estrema per il rinnovo del CCNL ( la riforma della categoria passa da un altra parte ) e cioe' allo sciopero, anche se sara' un' impresa quasi impossibile ( assunti a tempo determinato con il terrore del licenziamento piu' colleghi attenti solo al proprio orticello ) ognuno degli iscritti al sito dovrebbe farsi carico di promuovere l' adesione presso tutti i propri colleghi e tutti i colleghi che si conoscono negli IVP della zona, in questo modo, partendo dal basso si dovrebbero tentare di coinvolgere piu' GPG possibili. Mi e' pure venuta in mente una cosa che potrebbe anche avere solo scopo "accademico" ma in un certo senso puo' anche aiutare a dare un polso della situazione: posto che le condizioni ( pessime ) accettate da CISL e UIL sono inferiori in partenza a quelle della CGIL, si potrebbe fare un minisondaggio con i colleghi per verificare quanti sarebbero REALMENTE disposti a scioperare considerando la proposta CGIL come minima base di partenza insindacabile?? Chiedo anche ai piu' esperti se e' il caso di istituire un sondaggio ad hoc con tutti gli iscritti che si impegnino a partecipare ( casomai anche senza fornire il numero preciso dei colleghi disposti a partecipare, ma solo le percentuali, per esempio se in un istituto di 40 dipendenti verifichiamo che 30 sarebbero disposti a scioperare la percentuale di adesione fornita dovrebbe essere il 75% ).

Data invio: 27/2/2010 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Rinnovo CCNL Vigilanza privata assemblea unitaria Cgil-Cisl-Uil
Esperto
Iscritto il:
10/5/2008 21:36
Da roma
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1195
Offline
NO!!!! il problema è proprio la riforma del nostro settore e qui che dovevano battere i sindacati noi non possiamo stare con un contratto del commercio e dello spettacolo noi siamo operatori di sicurezza per cui abbiamo giurato se adesso questi sindacati che tutti questi anni hanno dormito si riscattassero tutti insieme perchè di tessere ne stanno perdendo devono fare informazione generale su tutti gli istituti con manifesti se vogliono veramente scioperare alla GRANDE i soldi per la pubblicità non gli mancano devono chiedere un intervento serio tutti insieme dal governo (questura prefetto polizia amministrativa ministro del lavoro per un controllo serio e parlo serio degli istituti bloccare questi contratti a tempo determinato quante armi vogliono mettere in giro basta! requisiti seri per l assunzione album professionale per le gpg noi siamo opERatori di polizia pubblico e privato (vedi europa) manifesti su tutte le piazze di un eventuale sciopero sia per il contratto e sia per la cosa FONDAMENTALE dove racchiude tutto SALARIO ECC ECC la RIFORMA noi non centriamo niente con il commercio e lo spettacolo FARE LA GPG e rischioso quanto le ff,oo anche di piu visto che stiamo in prima linea siamo noi che diamo gli allarmi CARI SINDACATI CHE NON AVETE FATTO NIENTE PER QUESTO settore ora dimostratelo con i manifesti e ci deve essere scritto per le GUARDIE PARTICOLARI GIURATE i fatti ONORE E GLORIA AI CADUTI dategli dignità anche loro una bandiera ITALIANA

Data invio: 28/2/2010 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Rinnovo CCNL Vigilanza privata assemblea unitaria Cgil-Cisl-Uil
Maestro
Iscritto il:
8/10/2009 4:05
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 401
Offline
Cinese, sono d' accordo con te ( e voglio proprio vedere quale GPG non lo sia ) sul fatto che ci voglia la riforma della categoria, ma si deve per forza distinguere che la riforma della categoria passa attraverso le istituzioni e la legge, mentre per il rinnovo del CCNL ci deve essere l' accordo tra le associazioni dei lavoratori e le associazioni dei lavoratori, e ti diro' che secondo me e' giusto che sia cosi'. Un eventuale riconoscimento della nostra posizione giuridica non va assolutemente legato alla possibilita' o meno di utilizzare questo per modificare anche le condizioni economiche, altrimenti si verrebbe giustamente tacciati di essere dei profitattori, da quel punto di vista. Il socio Goestaf si sta occupando della riforma della categoria con le sue conoscenze e spero che ci dia informazioni sempre aggiornate a riguardo. Il trattamento economico invece e' slegato dalla qualifica giuridica.

Data invio: 1/3/2010 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 2 3 (4)

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate