Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio e un parere se possibile, questa la situazione: fatto il colloquio con un istituto di vigilanza e iniziate le procedure per l'assunzione, ho prodotto tutti i documenti che mi sono stati richiesti e, ad inizio mese, ho pure firmato il contratto d'assunzione per 6 mesi con l'istituto. Fatto questo, immagino che siano stati mandati tutti i documenti al prefetto per avere la nomina e il porto d'armi, ma a tutt'oggi, non se ne sa ancora nulla! Il personale dell'istituto è anche gentile, dici che sono ritardi che possono capitare, ma inizio ad essere molto allarmato. E' normale tutto questo ritardo? Stiamo parlando di quasi un mese... Grazie di cuore a chi saprà dirmi qualcosa.
Grazie, un po' mi rassicuro allora... E' che ci tengo davvero a fare questo lavoro. E non volevo sembrare scortese con gli altri che non sono arrivati manco a questo punto, anzi, in bocca al lupo a tutti e voi che già ci siete dentro, fateci un favore: dita incrociate per tutti noi :)
I tempi di rilascio dei titoli dipendono da quanto "celere" è la Prefettura. Dai 3 ai 6 mesi stai pur tranquillo che l'attesa è diciamo "normale"... In bocca al lupo.
Data invio: 5/7/2016 19:13
_________________ vivi come se dovessi morire domani,pensa[/b] come se non dovessi morire mai [b]by AVVY
Cavoli... non pensavo assolutamente così tanto. Forse allora è stato frettoloso l'istituto a parlarmi già di date d'inizio... L'altro giorno mi hanno pure telefonato dagli uffici che era arrivato l'equipaggiamento per me ma, spiegata la situazione, han detto che ci risentiremo appena avranno notizie dei documenti. Mi sto parecchio scoraggiando...
Sì. Quando ho firmato il contratto mi hanno presentato il mio responsabile, il quale mi comunica che ci saremmo risentiti a fine settimana per accordarci sul tutto. Puntuale a fine settimana mi chiama e dice: "MI spiace, brutte notizie, i tuoi documenti non sono ancora arrivati. Ci risentiamo appena sono pronti o so qualcosa". A tutt'oggi è passato più di un mese... il contratto di lavoro è per sei mesi... Un po' di apprensione c'è, cerca di capirmi. Ma se mi dite che funziona così, mi rincuoro.
Si bhe' se questo istituto non ti ha illustrato bene la parte burocratica, ivi compresa la tempistica, capisco meglio la tua apprensione. Comunque la tempistica è quella che ti ho illustrato, dai tre ai sei mesi a seconda di quanto celeri sono gli organi competenti. Nemmeno mi stupisco che l'istituto non ti abbia ben illustrato il tutto, solita leggerezza che sa di sfratottenza che contraddistingue molti datori di lavoro in questo settore. Stagli dietro per farti vedere interessato ma tranquillizzati perché per il momento non c'è nulla di anomalo nella tua attesa.
Data invio: 7/7/2016 13:09
_________________ vivi come se dovessi morire domani,pensa[/b] come se non dovessi morire mai [b]by AVVY
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "