Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Arrivano i vigilantes in Versilia: li paga il Comune
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da PIEMONTE
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 343
Offline
di Luca Basile
01 giugno 2017
Le guardie private monitoreranno il territorio e faranno intervenire le forze di polizia. L’assessore Cosci: a questo servizio vanno aggiunti due nuovi vigili e le telecamere

PIETRASANTA. In attesa dei militari – richiesti al Prefetto – il Comune di Pietrasanta si porta avanti con il lavoro sul fronte ordine pubblico e controlli. Come? Intanto incrementando l’organico della Polizia municipale con due nuove vigili che saranno operativi, a quanto pare, già nei prossimi giorni per poi prestare servizio fino a dicembre 2017. La vera novità però è che sempre il Comune ingaggerà un servizio di vigilanza privata per tenere monitorato, ovviamente con le restrizioni di legge del caso, alcuni punti più caldi del territorio, come il centro storico durante le ore notturne e il litorale, in particolare durante il post-movida nel fine-settimana.

«Una premessa: Pietrasanta non è assolutamente una città né a rischio né violenta: ci sono, semplicemente, situazioni da tenere sotto controllo per rispettare il giusto diritto al riposo di residenti e turisti e ancora episodi di vandalismo e delinquenza comuni anche ad altre zone. ma proprio perché siamo una località turistica – spiega l’assessore Andrea Cossci – abbiamo il dovere di prevenire. Il Comando vigili, nonostante la ristrettezza numerica del personale, garantisce controlli anche durante la notte, ma ovviamente non è possibile tenere sotto controllo tutto il territorio. L’auspicio è che le forze dell’ordine vedano incrementato il proprio organico: nell’attesa dobbiamo però dare una risposta ai pietrasantini e a chi viene in vacanza dalle nostre parti. Per questo motivo abbiamo deciso di prendere in considerazione il ricorso ad una vigilanza privata chiamata a segnalare eventuali situazioni di potenziale pericolo in alcune località del territorio. L’ordine pubblico è prioritario per la nostra amministrazione».

Già, nel frattempo, però, durante lo scorso fine-settimana, Focette è stata di nuovo teatro di vandalismi, danneggiamenti e caos fino a tarda notte. «E questo ci amareggia e ci spinge ad agire con ancora più decisione – replica Cosci – però devo anche aggiungere che al nostro Comando non è arrivata alcuna segnalazione o denuncia, neppure legata a rumori o musica fino a tarda notte. Per questo motivo invito chi ha subito dei danni a contattare il nostro Comando e ad informarci perché, in caso contrario, possiamo fare ben poco. Detto questo, la zona di Marina di Pietrasanta, da Fiumetto a Focette, è tenuta sotto controllo da 4 telecamere mobili che, sempre sul fronte della prevenzione, sono particolarmente utili. Così come continuiamo a lavorare a stretto contatto con la Pro Focette. Di certo sarà tolleranza zero nei confronti di chi non rispetta le regole».

http://m.iltirreno.gelocal.it/versili ... a-i-vigilantes-1.15426044

Data invio: 1/6 23:02
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate