ALTRI TRE VIDEOPOKER RUBATI. ED È SEMPRE PIÙ MISTERO
E' l'ennesimo episodio in provincia di Lecce. Questa volta il furto è avvenuto presso il distributore Total sulla provinciale 363, in territorio di Poggiardo. Sfondato il vetro con un grosso masso
POGGIARDO – Tre videopoker prendono il largo. L’ennesimo episodio nelle ultime notti, in tutta la provincia di Lecce. Dal nord al basso Salento, ormai sta diventando una strana moda, usando una terminologia sicuramente impropria, quella dei che furti degli apparecchi elettronici. Si parla, ovviamente, in tutti i casi, dei giochi leciti, ovvero delle macchine collegate all’Ams. E allora, desta più di qualche domanda questo improvviso interesse: dove vanno a finire, gli apparecchi? C’è una regia unica, dietro a questi furti?
L’ultimo in ordine di tempo è di ieri notte, presso il distributore Total che sorge sulla provinciale 363, al chilometro 30+600. Con un grosso masso, più persone, non meno di tre, hanno sfondato il vetro del bar che sorge accanto alla stazione di carburanti, portando via tre apparecchi. Per poi fuggire a bordo di un’autovettura di colore scuro. Li ha notati nell’atto finale dell’azione un passante, giunto in auto poco dopo. Erano ormai le 2,30 del mattino.
L’allarme, collegato all’istituto di vigilanza Sveviapol, pare non fosse inserito, o comunque non è scattato, però le videocamere si sorveglianza a circuito chiuso erano funzionanti ed ora i nastri sono in mano ai carabinieri della compagnia di Maglie, che coordinano le indagini. Resta il mistero di questi furti seriali, anche perché questo di tipo di videogiochi collegati all’Ams, una volta rubati, dopo un termine di 48 ore si bloccano e diventano inutilizzabili. E allora, cosa c’è sotto?
www.lecceprima.it