Giusegz, il PDA è una cosa a parte, non si può avere il PDA senza decreto, ma si può avere il devreto senza PDA. Il decreto è un titolo di polizia rilasciato dal prefetto che ti nomina GpG, e per esempio le GpG degli aeroporti di roma hanno solo il decreto per poter svolgere le mansioni di GpG ma non hanno il PDA visto che la sicurezza armata è garantita dalle FF.OO.
Spiedo i portieri non hanno nessun titolo e infatti non sempre ma spesso svolgono mansione che non gli competono e rischiano la vita e la fedina penale ..... (((addirittura meno soldi di noi)))) Quindi non confondiamo le GpG con i portieri (che sono rispettabilissimi)) ma all'interno delle loro mansioni ove la sicurezza non ha assolutamente nulla a che fare. La vigilanza di beni mobili e immobili ecc.ecc. può essere svolta solo ed esclusivamente dalle GpG.
Rispondendo a giusegz: sì, è possibile avere il decreto prefettizio di GPG pur non avendo il PdA. Però, bisognerebbe vedere che tipo di servizi svolge la GPG in questione, visto che per alcuni è indispensabile essere armati.
scarface67, quello che scrivi non è corretto: il PdA non viene rilasciato esclusivamente in funzione dei decreti prefettizi, ma in base alle reali necessità di un cittadino di essere armato. Un orafo, un rappresentante di gioielli o anche un agente di commercio, che incassi importanti somme di denaro contante, può richiedere il PdA: per farlo, occorre semplicemente addurre valide motivazioni e produrre la necessaria documentazione.
Igor
Data invio: 20/1/2010 21:45
_________________ "Cuore saldo non fallisce il colpo". "Tiocfaidh ar la": Il nostro giorno verra'." Bobby Sands
E' possibile, capita ad esempio per molte vigilanze che operano negli aeroporti dove nelle aree sterili è vietato il porto dell'arma salvo particolarità regolarmente autorizzate.
Data invio: 20/1/2010 23:11
_________________ vivi come se dovessi morire domani,pensa[/b] come se non dovessi morire mai [b]by AVVY
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "