Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



L'Amat punta forte sui vigilantes
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/8/2016 23:57
Da PIEMONTE
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Messaggi : 391
Offline
Scritto da Roberto Immesi
L'Amat punta forte sui vigilantes
Più ore di servizio per gli autisti

In totale 6mila ore a disposizione di Amat che potrà scegliere su quali linee piazzare le guardie.

PALERMO - Si avvicina l'estate e l'Amat corre ai ripari per contrastare il fenomeno dei portoghesi. La partecipata del comune di Palermo che si occupa del trasporto pubblico ha infatti deciso di puntare ancora sulle guardie giurate a bordo degli autobus: un esperimento ben riuscito, almeno a giudicare dai risultati, visto che per ogni euro speso se ne incassano 2,5 in biglietti. Esaurita una prima fase, la società di via Roccazzo ha però deciso di voltare pagina: anziché vigilantes armati, stavolta è stato fatto un bando per guardie sprovviste di pistola. La motivazione è molto semplice: nel primo caso, infatti, alle gare partecipavano in pochissimi con ribassi praticamente minimi. Ricorrendo ai vigilantes non armati, invece, il ribasso è arrivato al 24% e la partecipazione è stata assai più numerosa.


In totale saranno 6.000 le ore a disposizione di Amat che potrà, con molta più libertà, scegliere su quali linee piazzare le guardie. Da via Roccazzo fanno sapere che, a conti fatti, si potrebbe partire nel giro di poche settimane e le ore riusciranno a coprire almeno 2 mesi con 30 agenti a bordo della linea 1 del tram, della linea 101 e della linea 806 che arriva a Mondello.

Ma l'azienda ha deciso di puntare anche su una maggiore presenza di autisti. Con il bando per quelli a tempo determinato congelato fino alle elezioni, l'Amat ha deciso di chiudere intanto un accordo con i sindacati per aumentare le ore agli autisti interni che sono così passati da 32 a 39 ore, insieme a quelli ex Reset, per un totale di 25 unità a tempo pieno che potranno così far aumentare la produttività. "Ci sembrava giusto farlo - dice il vice presidente Diego Bellia - ci siamo rivolti agli interinali ma, al tempo stesso, dovevamo pensare anche ai dipendenti".

Il problema è che i 20 interinali che lavorano di pomeriggio, il sabato e la domenica, saranno in servizio solo fino a giugno. "Toccherà alla prossima amministrazione riprendere il bando - continua Bellia - così da evitare disservizi in estate". Il timore, infatti, è che a luglio, agosto e settembre il servizio vada in sofferenza: il 30% degli autisti sarà in ferie e bisogna considerare anche le assenze per malattia.

http://m.livesicilia.it/2017/05/28/la ... o-per-gli-autisti_857066/

Data invio: 28/5 22:58
_________________
Cadi sette volte, rialzati otto.
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: L'Amat punta forte sui vigilantes
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
5/2/2007 23:45
Da provincia BAT
Gruppo:
Utenti registrati
Addetto ai Sondaggi
Messaggi : 1505
Offline
___"La motivazione è molto semplice: nel primo caso, infatti, alle gare partecipavano in pochissimi con ribassi praticamente minimi. Ricorrendo ai vigilantes non armati, invece, il ribasso è arrivato al 24% e la partecipazione è stata assai più numerosa".___

A questo punto, se assumessero più controlloni, risparmierebbero di più!
Faremi capire che differenza c'è tra guardie non armate e controlloni?
Sia gli uni che gli altri in caso di liti, le prenderebbero nello stesso modo.
La prevenzione si fa soprattutto con un vero deterente qual'è l'arma, inoltre è anche un "estremo rimedio" per la sicurezza stessa delle gpg.

Data invio: 29/5 0:35
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: L'Amat punta forte sui vigilantes
Matricola
Iscritto il:
15/9/2016 23:59
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 45
Offline
È bello notare come "il ribasso è arrivato al 24% e la partecipazione è stata assai più numerosa" sembra scritto con esultanza, come fosse una bella notizia. Che bello le gare al ribasso, le società che a fine mese non pagano gli stipendi, le mansioni confuse e la poca o nulla sicurezza che si pretende di far passare come se invece si dotassero gli autobus di gpg armate con fucile a pompa spianato puntato su chiunque entri fino all'esibizione del titolo di viaggio. Quanta pochezza.

Data invio: 29/5 21:31
_________________
Cala la notte e la mia guardia ha inizio.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate