Maestro 
Iscritto il: 23/4/2010 10:32
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 494
|
Lampo, è già accaduto che azioni simili fossero state compiute da appartenenti alle FF.O e alle FF.P. e sicuramente in fase di processo le cose erano viste in modo diverso rispetto a medesimi fatti compiuti da guardie giurate, per un semplice motivo: Reprime re il reato è lavoro delle FF.O, NON delle guardie giurate...
max71: con la frase "guardie giurate non siete neanche lontanamente poliziotti" intendo dire la verità...non è nelle nostre competenze reprimere il reato, procedere all'arresto o cose simili, se una guardia giurata voleva fare queste cose doveva tentare carriera in polizia!
La guardia giurata è un DETERRENTE, utile SOLTANTO a scoraggiare l'attività criminosa....il problema è che molti colleghi invece pensano di essere poliziotti, di poter fare inseguimenti, di poter arrestare ladri e criminali vari...ma non è così, ed è la pura realtà...chi lo capisce e se lo ricorda allora vive tranquillo senza casini dovuti a comportamenti in servizio...chi non lo capisce allora avrà sicuramente problemi legali causati dal cercare di fare un lavoro che non è il suo!!!
quante volte si sente di guardie giurate che INSEGUONO i ladri in fuga??? è questo il lavoro della guardia giurata? no!
ripeto, i concorsi in polizia ci sono, si entra nell'esercito e poi si fa domanda nelle ff.o o ff.p
molti diranno che ci hanno provato ma che non ce l'hanno fatta...e quindi? si diventa gpg per fare le cose per cui NON si è stati selezionati? chi voleva fare il poliziotto e invece è riuscito a fare solo la Guardia Giurata, si deve adeguare al lavoro trovato, di certo non deve trasformare il lavoro trovato (guardia giurata) in un lavoro diverso (poliziotto)
vorrei fare un esempio:
l'istituto di vigilanza VENDE un servizio (l'istituto di vigilanza di fatto è un negozio che vende qualcosa)....i COMMESSI sono le Guardie Giurate, le quali sono ARMATE.
La Gioielleria è un negozio che vende un bene (prezioso), i commessi (il gioielliere) è armato!!!
entrambi hanno la stessa funzione: DETERRENTE, per far desistere il criminale dal compiere il reato...ma mi chiedo, ma perchè i gioiellieri non si mettono all'inseguimento di ladri o cose simili?
fare il gioielliere o fare la guardia giurata è la stessa cosa, ovviamente con prospettive diverse, ma fondalmente la stessa cosa...
la differenza sostanziale? la GPG prende 1000€ al mese, il gioielliere minimo 1800€ e rischia di meno
Data invio: 5/4/2011 10:21
|