Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Guardie Giurate - I sindacati vogliono chiarezza sulle esercitazioni
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
25/5/2007 17:15
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 41
Offline
La Guardie giurate chiedono un immediato chiarimento sui conteggi degli aggiornamenti relativi alle esercitazioni al poligono. Negli ultimi mesi, infatti, è stato notato che esistono due diversi sistemi per il calcolo delle esercitazioni. Da una parte viene calcolato come base di riferimento l'anno solare (Questura), nell'altro caso invece farebbe fede il rinnovo della licenza. E in questo contesto sono scattate le contestazioni. «Diverse Guardie giurate - affermano Renato Manoni della SAGG e Pierpaolo Zaggia della Uiltucs - sono state convocate nei Commissariati di polizia di competenza per la notifica di inadempienze sulla partecipazione al corso obbligatorio annuale con lezioni di tiro che consistono in tre aggiornamenti quadrimestrali». Essendoci due distinti sistemi di conteggio, in alcuni casi sono scattati i richiami. «Anche se il corso è stato portato a termine regolarmente - dicono i sindacati - l'istituto di vigilanza conteggia e segnala alla Questura gli aggiornamenti intesi secondo quadrimestri solari anche se sui libretti le lezioni di tiro a segno annotano la cadenza con diversa interpretazione. E così si verifica l'equivoco». Un problema che, a lungo andare, potrebbe anche portare al mancato rinnovo della licenza. Da qui la protesta del personale.

15/02/2008
Il Gazzettino di Venezia

Data invio: 16/2/2008 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Guardie Giurate - I sindacati vogliono chiarezza sulle esercitazioni
Donatore VIP
Iscritto il:
30/3/2007 9:55
Da cremona
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2053
Offline
Strano, ma sono cose che succedono in Italia, comunque da noi il conteggio è nell'anno solare.

Data invio: 16/2/2008 22:55
_________________
"" Non abbiate paura ad avere coraggio ""
faccina1 ( Papa Giovanni Paolo II )
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Guardie Giurate - I sindacati vogliono chiarezza sulle esercitazioni
Esperto
Iscritto il:
31/10/2007 6:04
Da Cremona
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1462
Offline
Alquanto strana la cosa.....comunque nel mio IVP si fà riferimento all'anno solare.

Data invio: 17/2/2008 0:29
_________________
"L'albero della libertà va innaffiato di tanto in tanto del sangue dei patrioti e dei tiranni" (T.Jefferson)
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Guardie Giurate - I sindacati vogliono chiarezza sulle esercitazioni
Guru
Iscritto il:
21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Messaggi : 4497
Offline
Così come stipulati gli aggiornamenti, diviene impossibile fare riferimento all'anno solare. Andiamo per ordine.

Premesso che

il Ministero dell'Interno con lettera recante Protocollo 557/B. 4352. 10089(3) del 6 marzo 2003, in riferimento alla nota dell' Unione Italiana di Tiro a Segno n. 00048 del 3 febbraio 2003 relativa alle modalità di svolgimento dei corsi regolamentari ex legge 286/81 (ora 246/2005), approva i corsi così formulati dal regolamento UITS

e che

le direttive UITS (federazione sportiva nazionale affiliata al C.O.N.I. e che presenta i requisiti di organismo di diritto pubblico: Ente pubblico posto sotto la vigilanza del Ministero della difesa e Federazione Sportiva),

ordinano un corso di lezioni regolamentari di tiro a segno, articolato in due lezioni teorico pratiche con una valutazione finale (rinnovo), per un totale di tre allenamenti annuali con cadenza quadrimestrale, come anche ripreso dal Regolamento delle Questure locali

è ovvio considerare che l'esatta interpretazione dei corsi spetta unicamente alla UITS (e alle sedi affiliate di TSN) che ha creato i corsi così accettati.

In vero, non si tratta di mera autorità nel giudizio, ma di possibilità pratiche nell’applicazione stessa della regola. I direttori e gli addestratori di tiro devono fare coincidere un primo e un secondo aggiornamento in preparazione di una esame finale (rilascio) nei tempi dettati dalla Prefettura cioè allo scadere della Licenza che non segue certo l’anno solare.

Infatti solo così facendo divengono coerenti le partecipazioni indicate con primo e secondo aggiornamento più prova finale trascritta come rinnovo obbligatoriamente nel periodo di scadenza della licenza, data invariabile che non tiene conto del quadrimestre nell’anno solare. Proprio per questo la UITS ha organizzato in questo modo il corso.

Diviene quindi prerogativa non necessaria considerare primo, secondo e terzo aggiornamento nei quadrimestri compresi nell'anno solare.

Data invio: 23/2/2008 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate