Concordo con te Monza. Anche se comunque non bisogna sottovalutare la tipologia di servizi che si fanno. Sappiamo bene che, per quanto riguarda responsabilità personale, esistono situazioni diversificate. Come sappiamo anche che parecchi colleghi cercano di evitare il più possibile queste responsabilità (della serie meno imparo e meno faccio). Giusto premiare, diciamo, l'anzianità di servizio, ma senza comunque tralasciare la storia lavorativa del collega...
scusate, a parte che i Ns grati a titolo Legale non hanno alcun valore, ma potrei sapere se venite pagati in base al livello di appartenenza cosa vi cambia avere un baffo o due oro sulla spalla o un baffo o due rossi?
Infatti, Deltafox, io ho già ribadito che i gradi non hanno alcun valore giuridico e nè economico negli IVP, invece di occuparci del livello che è essenziale sul calcolo finale della busta paga.....inoltre credo che il livello dovrebbe essere dato in base all'anzianità. Ma vi siete mai chiesti perchè si passa da un VI livello al IV con regole ben precise e poi si blocca lì? Ma che contratto nazionale firmano ogni volta? Boooo! Mah!
Con Calma, i gradi o i livelli dati per anzianita` non credo neanche sia giusto. Ci sono tra noi colleghi che hanno 20 anni di servizio, ma che farebbero meglio a non dirlo neanche che sono guardie. Sono le capacita` le attitudini, la preparazione che devono essere premiate. Le GPG devono comprendere che per la loro incolumita`, soddisfazione economica e personale, si devono distinguere. Anche preparandosi a proprie spese se necessario. Anche se non e` giusto.
Io credo che comunque, l'anzianità di servizio debba essere scadenzata con l'acquisizione graduale dei gradi. Sarebbe una bella soddisfazione, congedarsi dopo una vita di stenti con un III e ricordo che una volta si faceva una festicciola in onore del collega..., purtroppo, sono tempi andati. Dico questo, perchè molto spesso ci sono colleghi che vanno in pensione con un misero IV !!! Poi, ovviamente se uno merita può anche bruciare tali tappe ma bisogna riconoscere un minimo per tutti. I lavativi c'erano e ci saranno ma non per questo si deve sfavorire tanti bravi colleghi.
Data invio: 17/2/2007 20:40
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Non si tratta solo di lavativi, ma di rispetto per coloro che sanno lavorare e che hanno le attitudini previste. Sinceramente a me tira un po il c@@@ sapere di percepire uno stipendio pari ad uno che non sa ne lavorare, ne che vuole lavorare...
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "