Ormai ci assaltano di continuo,non ci danno respiro questi infami. Io mi chiedo pero' come sia possibile che attaccano due volte nello stesso punto? L'autostrada dovrebbe essere vigilata meglio dalle ff.oo,hanno fatto un piano antirapina ma che non e' servito a niente. Noi furgonisti siamo alla frutta e comunque ci stiamo realmente incazzando.Domani si ricomincia,speriamo che me la cavi.
Non si può sempre sperare, bisogna porre rimedio in qualche modo. Purtroppo agli IVP ed ai clienti non frega molto, perchè sono coperti dalle assicurazioni, ma le GPG ? E' questo che mi fa imbestialire, si preoccupano di tutto in questo settore tranne che delle GPG. Tanti personaggi conosciuti del settore e i vari politici chiaccherano chiaccherano, ma mai nessuno si fa veramente portavoce dei problemi delle guardie ed in particolar modo del trasporto valori. E poi elogiate pure chi dice che lo sciopero non serve... Io bloccherei tutta la vigilanza con uno sciopero per una settimana, allora si che vedremmo questa Nazione, i clienti e i titolari di IVP come andrebbero in panico, altro che Gandhi!!
il trasporto valori e' pericoloso per tanti motivi , mezzi inadeguati , e poco personale,ci vorrebbe un furgone modello lince con torretta e mitragliatore.
Fino a quando "noi tutti" non ci fermiamo per davvero, tutti questi discorsi propositivi non servono a nulla. La situazione è lampante: siamo solo carne da macello... e anche di seconda scelta! Oltre alle regole, ai mezzi, ai vari protocolli d'intesa, ai controlli (inesistenti) ci vuole la presenza delle Istituzioni in affiancamento. A che serve ora (come al solito) cercare i buoi scappati? Se la situazione non cambia, è ovvio che ci tocca adeguarci e cercare di portare sempre e comunque la pellaccia indenne a casa. Addirittura, ci potrebbero fornire i furgoni con il ribaltamento, così da liberarci del carico al minimo sospetto di assalto, per non creare ulteriori problemi. E' una caricatura ma la realtà è proprio questa: facciamo solo ridere. Ora faranno i soliti accertamenti su cosa? Sui tanti particolari del "sistema prevenzione" che non hanno funzionato e poi? Tutto ritornerà a girare come prima, i colleghi penseranno a fare gli straordinari a gogò e la Prefettura invierà la circolare (scontata) che ci avvertirà di prestare massima attenzione nel corso di tale servizio. Che altro dire: cà nisciun è fess!
Data invio: 28/8/2012 12:27
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Cari colleghi la questione e' un'altra,come diceva il grande toto' io mi domando e dico iniziamo dalle cose primarie per poi arrivare alle riforme. Cosa ci vuole a potenziare le blindature? I nostri vetri blindati fanno c....e per non parlare poi dei gap. Ma porca miseria se siamo bersaglio di armi pesanti perche' i vetri dei furgoni resistono a calibro 9 e 44? Per farla breve quei vetri resistono a 3-4 colpi di kalasnikof poi cadono come foglie,perche' non montano vetri resistenti alle armi pesanti?Ci sono e costano poco piu' di quelli gia' in dotazione. I gap sono quelli che resistono a 9 e 44,domanda,che ci vuole ad emanare un decreto per gap che resistono a supposte di grosso calibro? Io spero che si ricordano di noi prima che qualkuno di noi ci lasci le penne.In bocca al lupo a tutti noi vigilanza e trasporto valori.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "