Principale : ARMI

Categoria: ARMI
Visitawww.meschieri.com Popolare Ultimo aggiornamento: 5/6/2007 21:00
Descrizione:
La ditta MESCHIERI nasce il 1 Gennaio 1900 dall’armaiolo Meschieri Gemello.
Gia’ dagli inizi si presenta come “vendita di armi e munizioni – articoli per sport, per cani – timbri e placche di ogni qualita’ ”.
Superate le difficolta’ della prima guerra mondiale, nel 1927 apre una filiale gestita dal figlio Oscar che, coadiuvato dalla moglie Carlotta, porta l’azienda a superare anche gli ostacoli della seconda guerra mondiale.
La conduzione di una delle filiali viene rilevata dal genero Castiglioni Gino che insieme al suocero, titolare del negozio di Busto Arsizio, raccoglie i frutti del boom economico dello sviluppo del dopoguerra e porta l’azienda fino al 1984, anno in cui viene rilevata dall’attuale gestione.

Clicks: 229   Voto: 9.67 (6 voti)
Vota questo sito | Modifica |Segnala un link interrotto | Segnala ad un amico | Commenti (0)

Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate