Non sono molto daccordo con te Markfede,mò non voglio sognare molto ma diventare P.U. sarebbe una grande cosa,finalmente non saremo più invisibili e certe persone comincieranno a vederci visto che fin ora siamo sempre stati invisibili.Che se poi non verrà accettata è un altro discorso però non credo che a te non importerebbe niente diventare P.U.
in effetti la qualifica di pubblico ufficiale per il lavoro che già svolgiamo ci starebbe tutta,dalla qualifica partirebbe il tutto,stipendio ecc.ecc,(senza voler poi esagerare con lampeggianti,paletta,controllo delle persone,)basterebbe riconosercela già da subito senza per questo stravolgere il nostro lavoro che dovrebbe secondo me rimanere come è ora(certo con più formazione e professionalità)
La qualifica di P.U. almeno limitatamente nelle ore di servizio sarebbe un riconoscimento sacrosanto! Dobbiamo crederci noi in primis senza sottovalutarci non dobbiamo mica fare gli ufficiali di P.G. fare indagini o altro. Non dimentichiamo inoltre che ormai la qualifica di P.U. l'hanno data agli "steward" alle "guardie eco-zoofile" forse la daranno anche ai "buttafuori", ma cosa dobbiamo aspettare che la daranno anche agli autisti dei tram o ai netturbini???
Data invio: 28/1/2011 10:28
_________________
"Meglio lottare insieme che morire da soli". (B.M.)
io sono convinto che tutto arrivera'...ripeto, l'italia è sempre l'ultima ad adeguarsi agli altri, quindi non manca tanto...e finalmente saremo in linea con i colleghi di "tutto il mondo".
Data invio: 28/1/2011 15:42
_________________
"Il posto fisso al giorno d'oggi è monotono..." Parola di Monti (coro: "Rendiamo grazie a Monti")
a mio parere in Europa nessun agente di sicurezza privata ha qualifiche di pubblico ufficiale. Anzi, forse siamo gli unici armati! Quello che ha bisogno l'Italia sono solo una formazione adeguata con protocolli di intervento stabiliti e unificati e uno stipendio rispettoso dei nostri rischi. Io non chiedo altro.
SOLO UTOPIA ci sono politici dietro gli istituti e un giro di milioni di euro e la zappa sui piedi non se la daranno MAIIIIII a mino chè le GPG ITALIANI lo vogliano veramente bloccando tutto un bel SCIOPERO GENERALE SERIO altrimenti bla bla bla bla bla cosi non faranno mai un ca..o di niente non hanno nessun interesse ripeto solo SE LE GUARDIE VOGLIONO DAVVERO CAMBIARE ANCHE ECONOMICAMENTE altrimenti ci meritiamo questo muti e rassegnati ONORE E GLORIA AI CADUTI
Io sono pienamente daccordo con te Cinese,preciso che ancora non sono gpg..non lavoro per niente,volevo sapere come ci dobbiamo comportare con l ivp in cui si lavora quando dobbiamo fare scioperi?Bisogna avvertirli oppure oppure invece di andare a lavorare ci troviamo tutti in piazza a manifestare?E poi conseguenze da parte del nostro ivp?
Mi sembra che con il regolamento firmato il 1 dicembre 2010 abbia portato delle innovazioni. Bisognerà vedere quando verrà presentato, discusso ed approvato la proposta di legge di inziativa leglistativa a firma degli On.li Carlucci- Barbieri riguardante:" Disciplina degli istituti di vigilanza privata e delle guardie particolari giurate" presentata il 30 novembre 2010. questo passo porterà le Guardie Particolari Giurate come pubblici ufficiali. Ho letto che vi sono altre due proposte si possono sapere quali? Grazie.
Io a riguardo credo che i tempi non siano maturi x una simile riforma x le GPG Xchè attualmente ci sono tantissimi IVP che lavorano nell'illegalità senza dare alle guardie un minimo di preparazione; peró credo che grazie al DM sulla capacità tecnica siamo incanalati sulla strada giusta. Per me la cosa è difficile da raggiungere ma non impossibile..
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "