Salve, so che ci sono gia discussioni in merito ma siccome l'ultima che ho visto risale ad un anno fa magari so cambiate delle cose quindi rifaccio la domanda di qualcuno: da premettere che ho la residenza a roma ma vivo a torino, ho da poco fatto un colloquio e superato presso un IDV il quale mi ha mandato una lista di documenti da consegnare . ho un problema a prendere il Certificato medico in bollo (più 4 fotocopie del medesimo), rilasciato dall'A.S.L. della zona di residenza o da ufficiale medico sanitario, attestante l'idoneità fisica all'uso delle armi (recarsi preventivamente dal medico personale al fine di ottenere un certificato anamnestico da presentare all'A.S.L.);. Per la prenotazione presso l'asl di roma ci vogliono un paio di mesi, ora chiedo e possibile avere sto benedetto certificato in un altro modo e in breve tempo ? premetto che ho gia il certificato Anamnestico. PS: domani ritorno a Torino quindi se c'e un altro modo per prendere il certificato anche fuori residenza.
Assodato che i tempi per il rilascio del decreto, seppur variano da loco a loco, sono in media di un paio di mesi, ti consiglio di attendere il certificato di idoneità dall'Asl di competenza. Questo documento serve come sai per avere il porto d'armi ma per svolgere il lavoro di guardia giurata bisogna prima essere decretati. Pertanto giustificabile la tua fretta di consegnare i documenti per iniziare il più presto possibile ma esistono purtroppo dei tempi tecnici.
Prova ad andare in un autoscuola(Quelle dove si fa la patente per l'auto o altro mezzo),chiedi a loro.Probabilmente il certificato in marca da bollo lo puoi ottenere pure li.Ti prenotano la visita con il loro medico(ufficiale medico sanitario).Informati,non ci dovrebbero essere problemi...
la mia fretta e dovuta dal fatto che sono residente a roma ma vivo a torino e nn posso cambiare residenza per motivi personali, quindi mi chiedevo anche fuori residenza posso avere questo certificato ?
Scusa ma hai provato a porre questo quesito all'Asl a Torino? Ovvero se ti fanno fare la visita anche se non sei residente? Al discorso autoscuola onestamente non avevo pensato perché nella mia zona lo stesso medico dell'Asl che usano le autoscuole è quello che mi ha fatto la visita oculistica per il porto d'armi. Non so se riceve privatamente ma anche fosse è un'altra spesa in più da sostenere e già non son pochi i soldi da spendere. Pertanto se non te la fanno a Torino per forza dovrai tornare a Roma quando saranno stati fatti i controlli per il rilascio del decreto. I tempi morti per iniziare questa professione purtroppo li abbiano attesi tutti ma il tuo è un caso particolare.
buonasera qualche mi sa dare delle informazioni in piu per rinnovo porto d'armi per gpg perche so che non va piu bene il certificato di un medico militare
Data invio: 14/8/2016 19:46
_________________
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono: i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri
Serve che ti rechi dal tuo medico di base e ti fai fare il certificato anamnestico, poi vai in ASL di competenza e prenoti la visita medica per rinnovo/rilascio porto d'armi, dovrai pagare un bollettino postale che porterai come prova di avvenuto pagamento alla visita medica. Sempre alla visita medica porterai l'esame anamnestico che ti ha rilasciato il medico di base, occhiali correttivi con dichiarazione della correzione di un'ottico questo se hai l'obbligo di lenti correttive ovviamente. Questo per quanto riguarda le visite mediche. Per ciò che non riguarda le visite mediche invece: certificato uso maneggio armi rilascio dal TSN marche da bollo (non ricordo quante e da quanto) fotografia autenticata dal Comune per il libretto di porto d'armi bollettini postali (non ricordo cifre e beneficiari)
...credo di non aver dimenticato nulla, mi sembra...
Data invio: 15/8/2016 20:39
_________________ vivi come se dovessi morire domani,pensa[/b] come se non dovessi morire mai [b]by AVVY
Vorrei sapere se oltre alla visita oculistica e alla visita per l'udito, insieme a quella psichiatrica vengono effettuati sempre alcol test o drug test, dovrei richiedere anche io l'attentato di uso e maneggio delle armi sono già in possesso del anamnestico del medico curante , più precisamente non si riesce a capire se questi ulteriori esami sono di routine oppure a discrezione del medico sia del Asl che sia un medico militare che possa rilasciare questo attestato
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "