Allievo 
Iscritto il: 21/1/2011 13:47
Da Paesi Bassi
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 103
|
Forse sono io che sto creando confusione, io non lavoro nel paradiso in terra.........
Anche noi rischiamo, facciamo lo stesso identico lavoro, ma bisogna tener conto di una cosa....noi siamo in Olanda e voi in Italia. E' automatico che il nostro modo di lavorare sarebbe fuori luogo se fatto in Italia, cosi come la gente olandese si stupirebbe se svolgessimo questo lavoro come le GPG italiane.
Poi come voi, anche noi siamo civili e non polizia giudiziaria, questo non vuol dire che siccome non sono armato mi giro dall'altra parte se si compie un reato. Questo non significa che noi siamo inermi e voi operativi, non devo certo dire io qual'è il vostro compito, ma sicuramente non è quello repressivo, la GPG è preventiva...in un certo senso se si compie un reato allora forse abbiamo sbagliato nella prevenzione!!
Se poi si intende "repressivo" nel senso di "intervenire" allora noi facciamo anche quello, ma nel limite che mi è consentito. Avvolte anche solo alzare le mani davanti ad una pistola, ma segnare tutto il possibile per fare una buona e precisa segnalazione può esser utile.
Ora come ora, l'eroe è quello che campa una famiglia facendo un lavoro rischioso e porta a casa la pelle.
Data invio: 26/1/2011 21:49
|