Sono convinto di una cosa, lo sciopero, anche a oltranza, darebbe sicuramente uno scossone a tutto l' impianto che c'e' dietro al rinnovo del CCNL solo che dovrebbe avere una partecipazione pari a quella dell' Ottobre scorso, che e' stato un successo inaspettato anche ( forse soprattutto?? ) per le organizzazioni sindacali. Come ho scritto sopra ci sono delle condizioni che devono essere considerate irrinunciabili, ne va della nostra vita, della nostra dignita' e del nostro spirito civile, sul resto si puo' trattare. Andrebbe tracciata subito una road map sui punti irrinunciabili che, se non recepiti, porterebbero ad una serie di scioperi con aumento delle giornate di stop di volta in volta, in modo da non essere tacciati se e quando si arriverebbe allo sciopero di piu' giorni, di essere degli ottusi ostruzionisti che approfittano del disagio agli altri per farsi pubblicita'.
Data invio: 3/8/2011 12:46
Re: Vigilanza Privata: Si complica la trattativa del Rinnovo del Contratto Nazionale.
E' trascorso più di un mese da quando su questo forum segnalai la possibilità di una azione legale in materia di mancata erogazione della indennità di vacanza contrattuale. No comment...
UGL all'attacco: messe in mora le Associazioni della Vigilanza per il rinnovo del CCNL
Il 22 luglio scorso UGL Sicurezza Civile ha inviato la richiesta formale alle Associazioni firmatarie il CCNL della Vigilanza Privata scaduto il 31 dicembre 2008, dell'indennità di vacanza contrattuale prevista dal Protocollo sottoscritto dal Governo e le Parti Sociali il 23 luglio 1993, sostenendo la non applicabilità dell'Accordo quadro del 22 gennaio 2009 al contratto della Vigilanza Privata.
L'indennità pari al 50% del tasso d'inflazione programmata a partire dal 1° luglio 2009, prevista dal protocollo, significherebbe un importo compreso tra 400 e 600 euro per ogni lavoratore del settore. Le aziende dovrebbero fare fronte ad un esborso complessivo di circa 30 milioni di euro.
Allegato: - Richiesta UGL dell'indennità di vacanza contrattuale 02.08.2011
Data invio: 3/8/2011 22:47
Re: Vigilanza Privata: Si complica la trattativa del Rinnovo del Contratto Nazionale.
e quindi cosa consigliate di fare??? lasciare le cose come stanno e quello che succede succede. Forse ci saranno anche delle persone corrotte, ma per quella persona sana, almeno per quella persona non credete che valga la pena tentare e giocare la partita fino in fondo... che arrendersi come delle mammolette?
Forse noi perdiamo credibbilità e le guerre proprio perchè quando c'è d'agire, persone che pensano che tanto non si risolve nulla vanno a sostituire il collega che sta in sciopero, facendo il gioco dei potenti... Si può dire che ormai questa categoria oppressa da decenni, ha deciso di dire basta solo in questi ultimi anni.... prima o poi doveva succede, quindi andiamo avanti in tutti i modi ma basta che andiamo avanti.
ANCHE IL CANE PIù PICCOLO E BUONO MESSO IN CATENA MORDE LA MANO DEL PADRONE.
Data invio: 4/8/2011 0:34
_________________ pedro Dai nemici mi guardo io dagli amici mi guardi Dio
Re: Vigilanza Privata: Si complica la trattativa del Rinnovo del Contratto Nazionale.
Dovremmo restituirla solo nel caso in cui le Associazioni sindacali firmatarie del ccnl accogliessero la richiesta degli imprenditori non compensare il periodo scadenza/rinnovo, ossia non erogassero nessuna UNA TANTUM. Sarebbe il primo caso nella storia di tutti i rinnovi contrattuali di qualsivoglia categoria. Cerchiamo di vigilare, sui nostri diritti, oltre che sui beni dell'Istituto...
Data invio: 5/8/2011 22:56
Re: Vigilanza Privata: Si complica la trattativa del Rinnovo del Contratto Nazionale.
Un saluto a tutti i colleghi ma il problema e che siamo pochi che sanno del contratto ci sono colleghi che basta che faccino un po di straordinario poi un bel servizio diurno,poi per non parlare dei delegati di certi sindacati dove i migliori posti sono i loro allora cosa possiamo fare poi siamo solo i soliti noti a fare casino cosi i responsabili dei servizi ti costringono ad andare via pur se il lavoro ti piace e lo fai con passione dove arriveremo di questo passo ??????????????? I SINDACATI CONFEDERALI DOVE SONO A SPARTIRSSI LA PAGNOATTAAAAAAAAAA
Data invio: 6/10/2011 6:41
Re: Vigilanza Privata: Si complica la trattativa del Rinnovo del Contratto Nazionale.
ciao a tutti i colleghi per fare cambiare e fare firmare il contratto di lavoro ci dobbiamo fermare TUTTI e basta parole dobbiamo passare ai fatti. la vita e cambiata i problemi aumentano.dobbiamo fermarci TUTTI e il contratto verra firmato saluti a tutti.
Data invio: 4/4/2012 19:06
Re: Vigilanza Privata: Si complica la trattativa del Rinnovo del Contratto Nazionale.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "