Salve, Ho avuto una bellissima maglia per la mia divisa estiva con cucite sopra delle mostrine (sul colletto). Volevo domandare a tutti voi se potevo tenerle oppure si rischia qualcosa? I colleghi dicono che le possono portare solo le guardie armate, ma io non ho trovato nessun regolamento al riguardo. Premetto che lavoro come guardia disarmata per un Istituto di Vigilanza ma con la stessa divisa della guardia armata. Grazie
Innanzitutto, occorre specificare bene la tua esatta qualifica. Se sei una gpg non armata, dovresti avere lo stesso il titolo (decreto) senza il porto d'armi con relativa licenza annuale. Diversamente, fai parte del portierato che è un'altra cosa. Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie gpg e gg, devono essere preventivamente approvate dal Prefetto. Il di più non è consentito anche se spesso, le ff.oo., chiudono un occhio sulle mostrine e quant'altro!
Data invio: 20/5 19:43
_________________
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. (Lao Tzu)
Portierato, ma abbiamo la stessa divisa della guardia armata, e fin qua non ci piove perchè è cosi dappertutto. Ma mi dicono che avere delle mostrine sul colletto indica una guardia armata. Io sinceramente questa cosa non l'ho mai sentita.
Ciao genny diciamo che molte ditte di portierato (ma anche I.v.p) usano abbigliamento simile a quello della G.p.g o G.g. tale da poter confondere utenze, cittadini, ecc.ecc. mentre il TUPS e tante altre disposizioni Ministeriali, Prefettizie, Questurili e chi piu ne ha più ne metta obbligano cmq la foggia delle uniformi della due figure decretate sopra scritte NON SIMILE (COME peraltro LE AUTOVETTURE DI SERVIZIO E QUANT'ALTRO) da quella delle FF.OO e FF.AA.. Nel mio Ivp è praticamente impossibile scambiare un portiere da una G.p.g. la uniformi sono TOTALMENTE DIFFERENTI E DOVREBBE ESSERE COSÌ.
Data invio: 21/5 18:25
_________________
L'Utopia mi spinge ad affermare che con persone giuste -al posto giusto- si potrebbero raggiungere miglioramenti delle problematiche nel Mondo...Tant'è ...Che Non è Così! Io dico: la vita è una sola, la si deve rispettare!! -David-
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "