Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Natale col sorriso per le guardie giurate della Fedelpol: salvi 20 posti di lavoro
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
8/2/2012 10:18
Da milano
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori
Messaggi : 6257
Offline
Natale col sorriso per le guardie giurate della Fedelpol: salvi 20 posti di lavoro

Livorno, l’istituto di vigilanza era stato sequestrato per una vicenda legata alla camorra. Viene acquisito dalla società Worsp Security Group di Lara Loreti

04 dicembre 2016

LIVORNO. Per venti famiglie livornesi sarà un Natale davvero speciale: le guardie giurate della Fedelpol, l’istituto sequestrato tre anni fa per una storia legata alla camorra (clan Belforte) che aveva colpito i vertici, è stato acquisito dal Worsp Security Group srl. Si tratta di una società in espansione, con 80 dipendenti, amministrata dall’italoargentino Vicente Daniel Rossetti, che ha la sede legale a Venturina Terme, ma che opera in varie parti della Toscana tra cui Livorno, Grosseto e Lucca.

La decisione è stata presa venerdì dal giudice delegato del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, chiamato a pronunciarsi sull’istanza presentata il 24 novembre dall’amministratore giudiziario della Fedelpol, Gianluca Casillo per trovare una soluzione. Un procedimento di prevenzione promosso nei confronti di Angelo Grillo, ex numero uno della società, coinvolto nella vicenda giudiziaria che aveva portato al sequestro dello stesso istituto.

Era il dicembre 2013 quando alla Fedelpol erano stati apposti i sigilli, con successiva nomina di Casillo come amministratore giudiziario. Tre anni difficili per l’istituto, che è passato da 90 a 28 dipendenti, di cui 20 a tempo indeterminato. Tuttora, i lavoratori devono riscuotere il 25% dello stipendio di luglio, più gli interi importi da agosto a oggi, compresa la 14esima. Ma in questi tre anni qualcosa s’è mosso verso la soluzione. Tanto per cominciare, già dal marzo 2015 Casillo aveva fatto trasferire la sede della Fedelpol da Rosignano a Livorno, in via Boccherini, dove si trova tuttora. Un piccolo segnale di rinnovamento. Ma il grosso l’hanno fatto i lavoratori che, pur stremati, non si sono mai arresi, come pure i principali clienti che non hanno mollato: stiamo parlando di Asl, Autorità portuale (Palazzo Rosciano), Rea, Knauf e altri zonali. Poi, a luglio scorso, la svolta: il giudice autorizza la messa in liquidazione della società e la vendita del ramo di azienda attivo, per via delle perdite degli ultimi tre anni, dei debiti e considerate anche le difficoltà logistiche nella gestione della società.

Le offerte non tardano ad arrivare, ma il giudice valuta come migliore quella della Worsp: la società di Rossetti, infatti, si è impegnata ad accollarsi il Tfr di 20 dipendenti ed ad assumerli a tempo indeterminato. Il passaggio - con le autorizzazioni della prefettura e gli atti notarili - dovrebbe avvenire nell’arco di 7-10 giorni.

«Per noi è un grande regalo di Natale - dice il responsabile del personale Fedelpol, Salvatore Improta - Abbiamo creduto fino in fondo nella possibilità di una ripresa e la nostra determinazione ci ha premiato. Voglio ringraziare a nome di tutti prefettura e Comune per il supporto che ci hanno dato. E mi dispiace molto per i colleghi che sono andati via, dimettendosi per giusta causa. Sono stati tre anni di sofferenze, ma da oggi le nostre famiglie possono dormire sonni più tranquilli».

Soddisfatto della cessione Rossetti, che gestisce la Worsp col figlio Ariel Matias Rossetti, direttore tecnico, e che ha deciso di dare a tutti i dipendenti Fedelpol un anticipo di mille euro in vista del Natale. «Sono davvero felice che il giudice di Caserta abbia scelto la Worsp, azienda nata nel 2008, che sta crescendo. Questa decisione ci permette di ridurre le sofferenze delle famiglie di queste guardie giurate: disagi che sono andati avanti per 3 anni e che ora si avviano verso una soluzione. Il mio auspicio è che i nuovi arrivati si integrino





al meglio nella nostra famiglia. È per questo che ho deciso di dare 1000 euro a tutti per poter trascorrere un Natale più sereno. Ai nuovi arrivati chiedo fiducia e collaborazione nel lavorare con passione e professionalità alla crescita della nostra Worsp».
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/c ... oro-1.14516940?refresh_ce

Data invio: 5/12/2016 23:30

Modificato da ADMIN su 6/12/2016 6:35:20
_________________
VIRTUDE ET FIDE.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate