CRONACA: Vertice in prefettura, giro di vite per la sicurezza sugli autobus di Monza e Brianza
Inviato da : nicola74il 31/10/2015 7:13:03 526 letture Vertice in prefettura, giro di vite per la sicurezza sugli autobus di Monza e Brianza30-10-2015
Vertice in prefettura, giro di vite per la sicurezza sugli autobus di Monza e Brianza
Giro di vite per la sicurezza sui mezzi pubblici di Monza e Brianza grazie alla collaborazione tra le società di trasporto e le forze dell’ordine. Con l’obiettivo di mappare le tratte e autobus più a rischio. Il coordinamento è stato messo a punto dalla prefettura brianzola dopo i recenti episodi di bullismo e violenza.
Giro di vite per la sicurezza sui mezzi pubblici di Monza e Brianza grazie alla collaborazione tra le società di trasporto e le forze dell’ordine. Con l’obiettivo di mappare le tratte e autobus più a rischio. Il coordinamento è stato messo a punto dalla prefettura brianzola dopo i recenti episodi di bullismo e violenza - fisica e verbale - a danno di autisti e controllori. Sui mezzi ma anche nelle stazioni capolinea.
Le società di trasporto hanno illustrato le misure già in atto: ronde itineranti affidate a guardie giurate armate, l’incremento del numero di controllori e l’installazione di apparecchi per la videosorveglianza sugli autobus. Ma il prefetto ha chiesto di più. Ha chiesto di “segnalare tempestivamente gli episodi alle forze dell’ordineâ€. Ancora più tempestivamente.
http://www.ilcittadinomb.it/stories/C ... di-monza-e-br_1148971_11/