
Pubblicato il: 20/5/2010 23:34
Santa Lucia, frazione di Fonte Nuova nei pressi di Roma, è stata lo scenario di una sparatoria avvenuta oggi poco prima delle venti durante la quale un rapinatore è morto. Ma andiamo in ordine. Due malviventi stavano tentando di rapinare una tabaccheria: uno minacciava il proprietario all'interno del negozio e un altro faceva da guardia all'esterno a bordo di una Fiat Uno.
Una guardia giurata si è trovata per caso a passare da via Palombarese 452 e ha notato questi strani movimenti, oltre alla faccia sospetta a bordo della macchina. Ha visto che un rapinatore minacciava il titolare della tabaccheria con una pistola e così si è sentito in dovere di intervenire.
Per attirare l'attenzione ha dato qualche colpo di pistola in aria. Il malvivente che era all'interno della tabaccheria si è immediatamente voltato e ha caricato la sua pistola. A quel punto il vigilantes, per difendersi, l'ha colpito prontamente all'addome uccidendolo.
L'altro complice della vittima, invece, è riuscito a scappare a bordo della macchina. I Carabinieri della stazione di Mentana sono alla ricerca del fuggitivo e intanto si mette al vaglio la posizione del vigilantes che, dal canto suo, ha dichiarato di aver agito solo per legittima difesa.
http://www.barimia.info
http://www.barimia.info/modules/article/view.article.php?29274