Guru 
Iscritto il: 21/12/2007 13:07
Gruppo:
Utenti registrati Utente Vip
Messaggi : 4497
|
Aimè, non è un pseudo contratto. La certezza è che il contratto, sicuramente siglato e depositato, testualmente riporta:
SI È STIPILATO Il contratto collettivo nazionale del lavoro per i lavoratori dipendenti delle imprese, anche cooperative, esercenti di attività di investigazione privata, agenzie di sicurezza sussidiaria, guardie giurate, portierato, guardiania, steward da stadio e sicurezza privata.
Per inciso il contratto continua sul rafforzamento delle figure professionli sopra indicate, in particolare indicando istituti di vigilanza privata e guardie giurate armate e non armate.
Mi pare che “siamo tutti” compresi!
Il contratto ha valore di CCNL e come tale ha valore giuridico per tutta la categoria di lavoratori e datori a cui è riferito: firmatari o non firmatari.
La questione sulla questione sorge dal fatto che nessuno, neanche le sigle storiche e maggioritarie di rappresentanza, nonostante la eloquente lettera inviata da più parti, si sogna di dare una istantanea dovuta spiegazione su cosa è successo e sul da farsi. E almeno questo è quanto mai eloquente sulla spiegazione ovvia con chi abbiamo a che fare!
Data invio: 12/5/2012 18:10
|