No, no, siete fuori rotta. L'unica parte giusta è quella di organizzarci ma è difficile da realizzare, l'aveva già scritto Bafometto.
Allora, in un modo o nell'altro bisogna prendere di petto la situazione, spingere le nostre organizzazioni sindacale o organizzarci.
In ambe due le fasi, bisogna mostrare capacità e volontà di voler spingere o organizzarsi, le G.P.G. in gamba ci sono, devono essere sostenute con i fatti, postate la volontà di fare e vedrete che usciranno fuori.
Ognuno di di noi deve riuscire, grandi dobbiamo essere tutti, dobbiamo inquadrarci, vedere nel Corpo delle G.P.G. la nostra persona e no un numero e titolo alle dipendenze di regolamenti comodi a governi e schiavisti di turno, spingiamo, diamo sostegno alle G.P.G. capace di organizzarci e lottiamo veramente, di più dei colleghi che ci hanno preceduto.
Marcom66, se scriviamo lamenti per scaricarci dai mille pensieri di come vorremmo il nostro lavoro e siamo coscienti di essere incapaci di tentare a dare una svolta alla nostra identità bene, è inutile continuare e fa bene Bafometto quando interviene utilmente e picconatamente sulla testa della sprovveduta G.P.G. "me compreso" che posta a modo suo di vedere, pensare e tentare d'affermare inconsapevolmente l'irregolare.
Inviate la lettera mail o chiedete semplicemente lumi alle delegazioni sindacali soprattutto maggioritarie della provincia dove lavorate. Anche se non siete iscritti, quali simpatizzanti.
Poi pubblicate le risposte senza nominare alcuno ne la sigla di appartenenza, a meno che la risposta non sia pubblica.
Ragà...e se fosse che "chi non può frenare accelera" ???
L'avete letto il "CCNL"? E' sicuramente incompleto ed un po'...dilettantesco, come dice Bafo, ma è anche più recente, economicamente aggiornato ed, in alcuni punti, forse più conveniente, per noi, del precedente.
Se andassimo tutti a rompere che vogliamo immediatamente l'applicazione del nuovo CCNL ???
Vedete, poi, quanto ci mettono a mettersi d'accordo su un nuovo contratto più rappresentativo e che non può non tener conto delle migliorie di questo...questione di giorni.
"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.
Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "