Naviga in questo forum:   3 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Tempi di attesa per assunzione
Maestro
Iscritto il:
10/11/2009 11:17
Da Vicenza
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 245
Offline
Ciao Raga,
Volevo fare una domanda a tutte le GPG già in servizio, forse sarà una domanda retorica, m volevo trovare una risposta:
1 - dopo un colloquio avuto con comandante e\o responsabile ufficio personale dell'I.V.P, e tutto va bene, questi ti rilasciano le carte con la documetazione richiesta che l'aspirante deve preparare il più presto possibile e riconsegnargliela all'IVP;
2 - I.V.P dopo aver controllato che tutti i documenti richiesti siano ok, li consegna alla Prefettura di competenza, la quale effetua attraverso l'iter che gli compete "l'indagine" sull'aspirante.

quanto tempo serve alla Prefettura per fre le sue rispettive verifiche? dai 30-120 giorni? é possibile?

3 - dopo che la Prefettura verifica tutto quanto è ok, il Decreto viene approvato e viene comunicato all'IVP che ha chiesto il decreto

4 - L'IVP avvisa all'aspirante GPG che è stato approvato il suo decreto per la mansione e che bisogna fare il Porto d'arma sportiva per uso di difesa.

dovrebbe essere così o gli aspiranti devono sempre chiamare per sapere come sono messe le cose???

5 - Bisogna aspettare la chiamata da parte dell'IVP per vedere se hanno posto per assumerti e farti firmare il cntratto, altrimenti bisogna attendere ancora sperando che non ti scada il decreto che dura 6 mesi.

dovrebbe essere così???

grazie ancora a tutti

w w w w le GPG

Data invio: 28/1/2010 16:27
_________________
CREDERE IN CIO' CHE SI PROFESSA...

www.beretta.it
www.actionarms.it
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Tempi di attesa per assunzione
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
15/10/2009 20:32
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 120
Offline
Ciao TheSheriff,

Il decreto di GPG lo rilascia il Prefetto ed è richiesto dall'IVP con il quale hai fatto il colloquio e che dovrebbe assumerti.L'IVP come hai detto anche tu deve presentare la richiesta alla prefettura e deve chiedere che ti venga concessa l'autorizzazzione per poter fare la guardia giurata per conto suo e nella provincia dove ha sede l'IVP e di competenza di quella prefettura (Decreto di GPG). Dopo aver effettuato le diverse verifiche e se l'esito è positivo (come tempi dovrebbero essere 90 giorni ma non ne sono sicuro)la Prefettura non avvisa te ma il richiedente e quindi l'IVP.
Nel periodo in cui la prefettura stà facendo gli accertamenti puoi telefonare all'ufficio Polizia Amministrativa della Prefettura e chiedere informazioni sullo stato della pratica per il rilascio del decreto per gpg...loro ti chiederanno il tuo nome ed il nome dell'IVP che lo ha richiesto e solitamente con gentilezza ti informano sulla pratica.

Quando l'autorizzazzione (decreto)viene rilasciata, la prefettura avvisa l'IVP e se hanno ancora bisogno di assumere ti contattano per procedere per il rilascio del porto d'armi ...quindi andrai al poligono per ottenere il certificato di idoneità al maneggio delle armi ecc.
Consegnata tutta la documentazione richiesta dall'IVP allo stesso, provvederanno a trasmettere il tutto alla Prefettura che rilascerà all'IVP sia il Decreto da GPG che il Porto d'Armi a te intestato.
Come ultima cosa ....prima di prendere servizio farai il giuramento (solitamente in comune) e ti verranno consegnati finalmente in mano tutti i documenti che ti serviranno per poter lavorare ...Decreto e Porto d'armi .

Per quanto chiedi al punto 5 ... purtroppo si ! Perchè come ti ho spiegato non è una richiesta che facciamo noi alla Prefettura ma l'IVP e di conseguenza lui avrà risposta dell'esito. Può capitare ( non lo dico per scoraggiarti ma per farti meglio capire) che al termine degli accertamenti, l'IVP non abbia più bisogno di personale, vuoi per perdita di clienti o perdita di appalti che aveva in previsione di acquisire, e non assumono più o decidono di assumere ma non subito. La documentazione che firmi per la richiesta del decreto non è un contratto di lavoro quindi non obbliga l'IVP ad assumere nonostante l'esito positivo.

Per quanto invece al porto d'armi non fare confusione fra quello sportivo e quello rilasciato a GPG per difesa personale.
Il primo lorilascia la Questura e non è necessario essere in possesso di un decreto di GPG, il secondo invece lo rilascia la Prefettura.

Spero di esserti stato utile ....a presto

4mori

Data invio: 28/1/2010 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Tempi di attesa per assunzione
Maestro
Iscritto il:
10/11/2009 11:17
Da Vicenza
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 245
Offline
Grazie molte 4mori, ho chiesto perchè ho fatto il colloquio con un IVP del posto, è andato tutto ok, mi hanno richiesto la documentazione necessaria da presentare il Prefettura peril decreto, glie l'ho consegnata, ed adesso mi hanno detto che da metà gennaio tutte le carte sono in Prefettura...è già un buon inizio e spero che tutto vada a buon fine e diventare al più presto GPG!!!

w w w le GPG

Data invio: 29/1/2010 10:45
_________________
CREDERE IN CIO' CHE SI PROFESSA...

www.beretta.it
www.actionarms.it
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Tempi di attesa per assunzione
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
15/10/2009 20:32
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 120
Offline
Figurati ...siamo quì per questo !

Comunque tieni presente che il tempo per l'informativa da parte della prefettura varia anche in base ai cambi di residenza che hai fatto. Mi spiego meglio....
Per ottenere le informazioni che ti riguardano, la Prefettura manda una richiesta di informazioni alle caserme dei Carabinieri ed agli uffici della Questura di tutti i comuni in cui sei stato residente, da quello in cui sei nato e fino all'ultimo nel quale risiedi attualmente.
Successivamente ognuno di loro dovrà fare dei controlli e rispondere ...solo quando tutti avranno risposto, la pratica andrà avanti e sarà concesso o meno il Decreto di GPG. Quindi se sei nato..cresciuto..e attualmente residente nello stesso comune, senza aver mai cambiato residenza, i tempi burocratici (per le risposte) sono più corti di chi invece ha fatto dieci cambi di residenza e che dovrà aspettare che tutti e dieci rispondano, di conseguenza anche i tempi per il rilascio del Decreto si accorciano.

Ti auguro che tutto vada bene e che facciano presto ...anche perchè l'attesa so che è snervante ...
Un grosso in bocca al lupo ....

4mori

Data invio: 29/1/2010 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Tempi di attesa per assunzione
Matricola
Iscritto il:
9/8/2010 16:47
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 2
Offline
ciao ragazzi dopo quanto mi assumono dopo che e gia arrivato il decreto

Data invio: 9/8/2010 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Tempi di attesa per assunzione
Matricola
Iscritto il:
25/5 22:06
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1
Offline
spero possiate aiutarmi poichè mi trovo in una situazione alquanto assurda....
A gennaio ho fatto un colloquio con un istituto di vigilanza"andato molto bene" il quale mi ha rilasciato un foglio con tutte le pratiche da fare come attestati certificato medico iscrizione al poligono ecc tutto a spese mie; a metà febbraio ho consegnato tutto all'istituto il quale ha fatto partire la pratica per la prefettura"porto d'armi,ecc"tramite un amico ho saputo che la mia pratica è stata conclusa ad aprile e che l'istituto in questione ha tutto pronto... deve solo chiamarmi per farmi firmare il contratto e farmi fare il giuramento ma ad oggi tutto tace.... alcuni gg fa ho chiamato l'istituto in questione chiedendo informazioni ma mi hanno detto che per ora sono fermi con le assunzioni e che non si sa quando mi chiameranno .
come mi devo comportare considerando che ho speso quasi 1000 euro per fare tutta la documentazione
Io credo ma non sono sicuro che sia successo quello che scriveva un utente al punto 5 sopra citato ma in questi casi come funziona? dovrò rifare tutto di nuovo a spese mie ?se è cosi mi sembra assurdo

Data invio: 25/5 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate